Il dott. Marco Benvestito, oltre ad essere insegnante di ruolo nelle Scuole Superiori, può ad oggi vantare oltre vent’anni di attività didattica nel campo del software, avendo iniziato nel triennio 1989-91 con una serie di corsi previsti da un contratto stipulato tra E.N.E.L. ed Università e destinati ai quadri dell’Azienda Elettrica, per poi seguitare con svariati altri corsi organizzati da Aziende private (come per es. la Sist.E.Da. di Ancona), da Enti pubblici (come per es. la Scuola Regionale di Formazione Professionale delle Marche) oppure da Organizzazioni senza scopo di lucro (come per es. l’A.N.O.L.F. della C.I.S.L. di Macerata), talvolta anche con finanziamenti F.S.E. (Fondo Sociale Europeo). L’esperienza accumulata riguarda particolarmente i settori dell’alfabetizzazione informatica, dei sistemi operativi (Microsoft DOS e Windows), dei programmi applicativi per la produttività individuale e delle più diffuse suite per l’automazione d’ufficio (Cullinet’s GoldenGate, Lotus 1-2-3 e Microsoft Office). Negli anni 2008, 2009, 2010 e 2012 Marco Benvestito ha insegnato in alcuni dei corsi per il conseguimento dell’E.C.D.L. (patentino europeo per l’uso del computer) organizzati dall’I.T.I.S. “E. Mattei” di Recanati nell’ambito delle convenzioni scuola-industria. Nei mesi di febbraio e marzo 2012 Marco Benvestito è stato anche tra gli insegnanti del modulo “Informatica di base e Internet” nel corso di formazione post-diploma denominato “Internazionalizzazione e Design”, attivato presso l’I.T.I.S. di Recanati dalla Fondazione “Istituto Tecnico Superiore - Nuove tecnologie per il Made in Italy” di Ancona, Fano e Recanati.

cielo a pecorelle...

Pertanto, tra i servizi software offerti spicca innanzitutto l’organizzazione di cicli di formazione individuale o aziendale sugli applicativi del pacchetto Microsoft “Office” o del suo omologo open source (cioé a licenza gratuita) OpenOffice, di Sun Microsystems.

A fronte di una specifica richiesta, inoltre, possiamo ricercare e selezionare in Rete i migliori prodotti freeware, che non comportino quindi l’acquisto di costose licenze software, per poi proporli al Cliente, eventualmente insieme a corsi di formazione all’uso.

Infine offriamo servizi di conversione di uno o più documenti aziendali da un formato a un altro, e da qualsiasi formato al formato “.pdf”, particolarmente indicato per la condivisione in Rete.

Novità 2013
Nel novembre 2012 il mumero di applicazioni, nel solo “AppStore” di Apple, ha raggiunto il milione, e l’espressione “esiste un’App per questo” è entrata a far parte del linguaggio comune. Ultimamente ogni Azienda, che ne abbia davvero bisogno o meno, si dedica alla ideazione e allo sviluppo di nuove App, o ne richiede la creazione a personale qualificato.
Qualunque idea può essere concretizzata nello sviluppo di un’App: possono essere realizzate App che rendono gli smartphone strumenti d’acquisto potenziati dall’integrazione con i G.P.S., per esempio quando mostrano la localizzazione dei negozi più vicini. Si può pensare ad App molto semplici, che “traducano” le informazioni nutrizionali riportate sul retro di una confezione di biscotti al fine di renderle più comprensibili al pubblico, si possono creare App per il social networking, per il montaggio di video, per la creazione e la condivisione di musica, e altro. Le possibilità reali dello sviluppo di App sono limitate davvero soltanto dall’immaginazione del Committente, e un’App è oggi lo strumento principe per entrare in contatto con i propri Clienti a livello globale.
A partire dall’inizio del 2013, grazie alla collaborazione con un affermato professionista, possiamo offrire, tra i nostri servizi, quello di realizzazione di App su commissione: non esitate a richiederci tutte le informazioni di cui avete bisogno!

OpenOffice.org download
Adobe Reader download